top of page
marzia_lazzaroni_fotografa

PIACERE, SONO MARZIA!

Sono una fotografa specializzata in servizi fotografici neonati e gravidanza, mamme, bambini e per tutta la  famiglia. Mi occupo di comunicazione e marketing aziendale da molti anni e sono una mamma felice e ricca di impegni, con un meraviglioso bimbo che mi arricchisce ogni giorno. Da qualche anno ho realizzato il mio sogno, dedicandomi con impegno e passione alla fotografia in ambito femminile, materno e neonatale. Amo questo lavoro, fonte di serenità, gioia e soddisfazione! Professionalità ed esperienza sono fondamentali nella mia attività, cosi come la manualità, l'attenzione e la sicurezza, soprattutto con i neonati. Per questo dedico parte del mio tempo alla formazione sia in ambito di tecnica fotografica che di gestione del bambino e delle dinamiche psico-emotive neonatali e di psicomotricità. 
Ho frequentando workshops e corsi con alcune delle più quotate fotografe internazionali e italiane di fotografia Newborn e Maternity. Oltre alla tecnica ho fatto del comfort del neonato e della sua sicurezza i principi fondamentali della mia formazione, facendomi supportare nell'apprendimento delle tecniche di rilassamento e fasciatura neonatale da ostetriche professionali. Comfort per me significa anche  pulizia, materiali naturali, detergenti biologici e giusta temperatura. 
Mi stimola e incuriosisce molto lo scoprire le tantissime storie che si celano dietro quelli che definisco i "fili trasparenti familiari" cioè le storie che sono scritte tra le righe dei legami familiari, che nascono nel momento più importante della vita di una donna, di una coppia e di una famiglia e cerco col mio lavoro di rappresentarle al meglio attraverso uno scatto, il rubare un attimo, con empatia ed emozione.
Con le mamme e i papà che decidono di affidarsi a me per un servizio fotografico gravidanza, neonato o bebè si crea un rapporto intimo e di complicità.
E' questo anche il bello di un lavoro come il mio!
Che dire di altro...durante una sessione fotografica c'è sempre modo per raccontarsi ed esprimersi, per condividere pensieri e chiacchiere, emozionandosi ogni volta.

bottom of page