SERVIZIO FOTOGRAFICO NEONATO

"Sono incontri silenziosi quelli con un bambino di pochi mesi.
Ci si guarda negli occhi in silenzio".


Il servizio fotografico neonato sarà un esperienza emozionante per tutta la famiglia, dove protagonista è il piccolissimo ma anche mamma e papà! In mani esperte e professionali i piccoli ospiti nel mio home studio saranno accolti e messi a loro agio in un ambiente intimo e a misura di bambino, dove la sicurezza e il comfort saranno una parte fondamentale del lavoro.

QUANDO PRENOTARE LA TUA SESSIONE NEONATO?
 

Non è mai troppo presto per prenotare una sessione fotografica neonato. Poiché la data di nascita del tuo bambino è imprevedibile, ti verrà riservato un intervallo di tempo. Se viene data una data di induzione o programmata, la data potrà essere prenotata in anticipo. Se il parto avverrà in modo naturale dovremo accordarci durate i primi giorni dopo la nascita.

IL PERIODO MIGLIORE
 

Il periodo migliore per fare delle foto neonato è tra i cinque e i quindici giorni. Le sessioni fotografiche neonato vengono eseguite in modo più fluido nelle prime due settimane di vita ed è possibile effettuare una più ampia varietà di pose. Ovviamente ci si accorderà al meglio dal momento che i primissimi giorni sono fitti di novità ed impegni per i neo genitori!

DOVE SI EFFETTUANO LE FOTOGRAFIE NEONATO?
 

Preferisco fotografare i neonati nel mio home-studio. Ho una varietà di props, tessuti e accessori.
Preparerò lo spazio di ripresa e non dovrai preoccuparti dello spazio o de comfort e del caldo.
In alcuni casi è possibile effettuare la sessione fotografica anche a casa tua. Soprattutto se si vuole effettuare un servizio di reportage nei primissimi giorni dopo la nascita per immortalare il primo bagnetto, la poppata e l'allattamento, le tenerezze nelle mura di casa, i primi giochi del bambino. L'importante è assicurarsi di avere una grande finestra o porta in vetro che consente l'entrata di molta luce naturale. Porterò la mia attrezzatura e alcuni accessori. Se è estate ed è caldo, si può pensare di fare alcune foto all'aperto. Spesso hanno un'ottima riuscita!
SE IL SERVIZIO SI EFFETTUA A CASA PROPRIA?
 

Dovrò trovare un posto nella tua casa che sia illuminato da molta luce naturale. Occasionalmente potrebbe essere necessario spostare mobili o altri oggetti in giro per fare spazio. Utile  pensare a quali oggetti si desidera includere nelle foto. Una delle cose più importanti da ricordare è avere un ambiente caldo, la temperatura in casa deve essere oltre i 25 gradi. Anche se per noi grandi fa caldo ed è scomodo, i piccolissimi LO ADORANO! it! È un ottimo modo per metterli a dormire sereni. Utile anche un vento-caldo.

COME PREPARARE IL NEONATO PRIMA DELLA SESSIONE FOTOGRAFICA
 

Assicurati che il piccolo abbia mangiato prima della sessione. Vestilo comodo e lascia il pannolino allacciato in modo leggero. Una volta in studio sarò poi io a suggerirti come fare per la preparazione. Porta con te una copertina, dei pannolini per il cambio, biberon e latte, bavette. Se lo allatti al seno, assicurarsi di non mangiare cibi piccanti o irritanti il ​​giorno prima del servizio fotografico. Porta con te anche un ciuccio, nel casol il bambino lo volesse prendere.

DI COSA SARO' RESPONSABILE DURANTE LA SESSIONE FOTOGRAFICA NEONATO?
 

Farò io la maggior parte del lavoro. A volte una posa può richiedere fino a 20 minuti o più. La parte più difficile sarà quella dell'addormentamento. Ciò che è importante fare durante il tempo di posa è restare calma e essere pronta a calmare il tuo piccolo. Il bambino capisce e sente se la mamma è tesa o nervosa, quindi basta rilassarsi e godersi la sessione e tutto verrà semplice! Abbiamo un sacco di tempo. I bambini piccoli piangono. Questo è normale. Possiamo coccolale, nutrire e calmare il bambino ogni volta sarà necessario. Ecco perché lascio tempi dilatati durante le sessioni newborn.

ANCHE MAMMA E PAPA' NELLE FOTO COL PICCOLISSIMO?
 

Parola d'ordine è: Sì! So che le donne e neo mamme di solito non sentono il loro corpo più bello subito dopo aver dato alla luce, ma queste foto sono così speciali da avere! Posso fare miracoli con occhiaie da notti insonnie esaltare la vostra bellezza amorevole di neo mamma e neo papà.

MAMMA E PAPA' COME SI PREPARANO AL SERVIZIO?

Ecco alcuni suggerimenti per te. Scegli i vestiti semplici, dai colori chiari o bianchi. Senza logo e immagini. Azzarda con del pizzo e qualcosa di sensuale. Se vorrai possiamo fare anche delle foto durante l'allattamento, sono sempre molto emozionanti. Un attenzione particolare alle tue mani, che siano belle e curate.
Sarò lieta di fotografare anche il piccolissimo con i fratelli, a seconda della loro età e della loro collaborazione.

© 2020 by Marzia Lazzaroni ML.PHOTO  - P.IVA 09786480963    |   FOTOGRAFO GRAVIDANZA E NEONTO  A MILANO   |   www.marzialazzaroni.it