top of page

Se la sessione fotografica si svolge a casa


Può succedere che un cliente richieda per motivi particolari di effettuare la sessione fotografica a casa propria e ciò non influenza assolutamente il servizio e la qualità degli scatti. Si crea una sinergia attiva tra me e il cliente già dai giorni precedenti allo shooting per valutare innanzitutto se l'ambente e la luce sono idonei a trasformarsi in uno spazio fotografico e soprattutto la condizione di luce.

Scambio di informazioni, preparazione degli step di sessione e dei tempi e scelta di angoli e dettagli della casa ideali per ricreare i set sono fondamentali per rendere il tutto funzionale e pratico.



Non mi capita spessissimo di andare a domicili ma le volte che è successo mi hanno sempre emozionato moltissimo. Si entra nel mondo della famiglia che ti accoglie in maniera profonda, amichevole e intima. Piacevole! Si scoprono piccoli dettagli e particolarità e a volte si fanno anche incontri simpatici!

Il risultato della sessione spesso rispecchia la realtà della famiglia, i colori della loro casa, i gusti. Ci si ritrova immersi nel proprio stile.

Ecco alcuni scatti di una sessione fotografica neonato a casa che adoro! Dove la protagonista ci ha regalato pura dolcezza.



39 visualizzazioni0 commenti
bottom of page